EfG Newsletter Iscriviti

Segui EfG Existenzmakler





Informazioni sui paesi e acquisto di proprietà in Austria



Informazioni sul paese Austria: confine tra Svizzera, Liechtenstein, Germania, Repubblica ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia e Italia sull'Austria. Quasi la metà di questo paese montuoso è coperto dalla foresta. La montagna più alta, 3798 m, è il Grossglockner. La capitale dell'Austria è Vienna.


Stati federali Austria: Burgenland, Carinzia, Bassa Austria, Alta Austria, Salisburgo, Stiria, Tirolo, Vorarlberg e Vienna con i loro governi statali.


Paesaggio: da ovest a sud fino al bacino di Vienna si estende la regione alpina, che occupa circa i 2/3 della superficie del paese. L'est del paese è associato al paese piatto e collinare. La montagna più alta è il Grossglockner a 3.797 me il Danubio il fiume più lungo con circa 350 km di lunghezza sul territorio austriaco.



Costo dell'acquisto di proprietà in Austria



- Imposta sul trasferimento di proprietà: 3,5%

- Registrazione del catasto: 1,1% con mutuo più 1,2% del mutuo

- Notaio: 3%

- commissione agente immobiliare: 3%

IVA in Austria: 20%, anche per l'acquisto di proprietà. Ad esempio, nel caso di acquisto commerciale, ad es. Hotel, l'acquirente le restituisce.


Proprietà Acquisto immobiliare in Austria: se si desidera acquistare una casa per le vacanze, è possibile che si verifichino dei problemi. Nonostante sia un membro dell'UE, la Repubblica alpina ha accumulato numerosi ostacoli che variano da stato a stato. Spesso è necessario il consenso degli stranieri all'autorità di traffico di base del rispettivo governo statale. Non è sempre possibile ottenere l'approvazione.
Seconda casa: in Austria c'è un mercato speciale per questo. Gli stranieri possono anche comprare qui. Tuttavia, i prezzi sono spesso relativamente alti.


Acquisto di un hotel in Austria: è richiesta una concessione per subentrare in un hotel o pensione da 8 posti letto. Questo esame di concessione dura circa 3 mesi. La concessione è legata alla persona e può essere trasferita in un'altra regione o attività in qualsiasi momento. L'esame non è necessario se sei nel settore della ristorazione da più di 5 anni (diverso da stato a stato) indipendentemente o in grado di fornire la prova di molti anni di esperienza professionale.


Acquisizione fattoria - acquisto: per acquisire una fattoria è necessaria almeno una conoscenza agricola. Per dimostrare la conoscenza, ci sono diverse possibilità:

- educazione agricola (professione)

- o disponibilità a completare tale formazione, corso di 3 settimane

- o la prova che sei cresciuto in una fattoria e quindi avere conoscenze

La Camera distrettuale dell'agricoltura competente può assistere o notificare ciò che è riconosciuto dall'autorità di trasporto fondamentale.



EfG Existenzmakler GmbH - Gestione: Sig. Thieme e Sr. Broesamle
CH-6300 Zug, Baarerstrasse 137 und FL-9495 Triesen, Landstrasse 123
Contact information EfG-Existenzmakler

Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
accettato