Immobili in Spagna sulla Costa Blanca



Spagna: è il terzo Paese più grande d'Europa e si trova nella penisola iberica, nel sud-ovest dell'Europa. Le isole di Maiorca e Ibiza sono particolarmente popolari, così come le isole Canarie.



Immobili in Spagna sulla Costa Blanca


Imposta sul valore aggiunto in Spagna: 21 %

Lingue in Spagna: La lingua ufficiale è lo spagnolo (castigliano). A livello regionale si parla catalano, galiziano e basco; nelle zone turistiche si parla talvolta anche inglese e tedesco.
Denia attico di nuova costruzione - ATVP59Denia attico di nuova costruzione - ATVP5903700 Dénia SpagnaSenza Commissione Senza CommissionePrezzo
499.000 EUR
Online visita

Acquistare una proprietà in Spagna: Le proprietà per le vacanze sono particolarmente ricercate. Il clima mite, le buone infrastrutture e la bellezza dei paesaggi hanno portato a una domanda sempre crescente. Prima di firmare un contratto, è fondamentale verificare la situazione della proprietà. I notai devono presentarli secondo la legge spagnola. Chiedete la prova che il venditore ha pagato l'imposta sulla proprietà negli ultimi 5 anni. Nel caso di appartamenti occupati dal proprietario, verificare se il precedente proprietario ha sempre pagato i costi di gestione dell'immobile. Una peculiarità spagnola è l'imposta ad valorem. Di solito è a carico del venditore. Prestare attenzione alle norme contrattuali. Verificate anche se è stata ottenuta una licenza edilizia per l'immobile. Al momento della firma del contratto, è consuetudine versare un acconto pari a circa il 10% del prezzo di acquisto.

Quali sono i costi accessori dell'acquisto di un immobile in Spagna?
- Imposta sul trasferimento di terreni (Impuesto sobre Transmissiones): 8-10%
- Imposta di bollo (Acto Juridicos Documentados): 1,5 e 2%
- Registrazione nel registro fondiario: 0,5%
- Notaio: 0,8 - 2 %
- Possibile avvocato: circa 1 %
- Possibili costi di traduzione
- Tassa per il codice fiscale spagnolo, NIE

La Spagna è suddivisa in 17 regioni autonome (Comunidades Autónomas) e nelle due città autonome (Ciudades Autónomas) di Ceuta e Melilla. Le comunità sono ulteriormente suddivise in un totale di 52 province.

Andalusia: è la più meridionale delle comunità autonome del continente. Capitale: Siviglia. Province: Almería, Cadice, Cordoba, Granada, Huelva, Jaé, Malaga e Siviglia.

Aragona (Aragon): corrisponde all'ex Regno di Aragona. Capitale: Saragozza. Province: Huesca, Teruel e Saragozza.

Asturies (Asturie): è identica alla provincia delle Asturie (ex provincia di Oviedo). Capitale: Oviedo. Provincia: Asturie. Illes Balears (Isole Baleari): Maiorca, Minorca, Ibiza, Cabrera e Formentera. Capitale: Palma di Maiorca. Provincia: Islas Baleares.

Euskal Autonomia Erkidegoa (Comunità autonoma dei Paesi Baschi): Capitale: Gasteiz / Vitoria. Province: Araba / Álava, Gipuzkoa / Guipúzcoa, Bizkaia / Vizcaya.

Islas Canarias (Isole Canarie): gruppo di isole dell'Oceano Atlantico, geograficamente appartenenti all'Africa, politicamente alla Spagna. Capitale: Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife. Province: Las Palmas e Santa Cruz de Teneriffe.

Cantabria (Cantabria): Capitale: Santander.

Castiglia-La Mancia: paesaggio storico della Castiglia centrale = Nuova Castiglia. Il paesaggio della Mancia è diventato famoso grazie al Don Chisciotte della Mancia. Capitale: Toledo. Province: Albacete, Ciudad Real, Cuenca, Guadalajara e Toledo.

Castilla y León (Castiglia e León): paesaggio storico della Spagna centrale Castiglia = Antica Castiglia. La metà occidentale del paesaggio di León. Capitale: Valladolid. Province: Avila, Burgos, Leon, Palencia, Salamanca, Segovia, Soria, Valladolid e Zamora.

Catalunya (Catalogna): comunità autonoma storica. Capitale: Barcellona. Province: Barcellona, Girona, Lleida e Tarragona.

Estremadura: una delle regioni più povere. L'Estremadura rappresenta l'8,3% della superficie spagnola, ma solo il 2,6% della popolazione spagnola. Capitale: Merida. Province: Badajoz e Caceres.

Galizia (Galicia): alte catene montuose che separano la Galizia dal resto della Spagna. Capitale: Santaigao de Compostela. Province: A Coruna, Lugo, Ourense e Pontevedra.

Comunidad de Madrid (Comunità autonoma di Madrid): provincia omonima e agglomerato urbano intorno alla capitale Madrid.

Murcia: è identica alla provincia omonima. Circa 300 giorni di sole all'anno. Capitale: Murcia.

Navarra: parte dello storico regno di Navarra, a sud dei Pirenei. Capitale: Pamplona. Provincia: Navarra.

La Rioja: composizione di "Río-Oja", che significa "fiume Oja", che attraversa la regione e sfocia nell'Ebro. Il clima è secco con influenza continentale. Capitale: Logroñ. Provincia: La Rioja.

Valenciana (Paese Valenciano): situato sulla costa mediterranea. Capitale: Valencia. Province: Alicante, Castellon e Valencia.

Ceuta: exclave autonoma spagnola sulla costa mediterranea dell'Africa, vicino allo Stretto di Gibilterra. Politicamente fa parte della Spagna, geograficamente dell'Africa. Capitale: Ceuta.
Denia Las Rotas villa in vendita - CHROT100-GDenia Las Rotas villa in vendita - CHROT100-G03700 Dénia SpagnaSenza Commissione Senza CommissionePrezzo
1.000.000 EUR
Online visita

Melilla: politicamente parte della Spagna, geograficamente parte dell'Africa. Capitale: Melilla.

Costa Blanca: case tradizionalmente dipinte di bianco e forti condizioni di luce che fanno apparire la sabbia bianca. Questo contrasto tra mare blu e costa bianca è rappresentato anche nella bandiera blu e bianca della provincia di Alicante ("Città della Luce"). Per questo motivo viene talvolta definito "Golfo di Alicante". La Costa Blanca, con il suo clima mite e mediterraneo, è una destinazione turistica molto apprezzata dai turisti spagnoli e di tutta Europa.

*** Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita) ***



  1. https://www.efg-immo.com/ausland/html/laender/spanien.php Immobili in Spagna sulla Costa Blanca
Immobili in Spagna sulla Costa Blanca
Immobili in Spagna sulla Costa Blanca
Proprietà in Spagna in vendita sulla Costa Blanca: Casa, villa, villa di lusso sul mare o con vista mare, finca e terreno in vendita ad Alicante
  1. Spagna Denia Las Rotas villa in vendita - CHROT100-G
  2. Spagna Villa di lusso con piscina a sfioro - AJ039-G
  3. Spagna Villa di lusso con vista mare in vendita - AJ244-G
  4. Spagna Denia Finca di lusso in vendita - FINMA04-G
  5. Spagna Denia grande villa finca in vendita - CHPL89-G
  6. Spagna Costa Blanca nuova villa di lusso - AM033-G
  7. Spagna Finca Villa 5 minuti al golf club - CHJU69-G
  8. Spagna Villa da sogno a Benissa, vista mare, piscina - CHCL1390
  9. Spagna Altea nuova villa di lusso in vendita - 18235_HC01
  10. Spagna Denia casa sulla spiaggia in vendita - CPLMA725-G
  11. Spagna Denia attico di nuova costruzione - ATVP59
Profili nei Social Media - Seguiteci!

Immobiliare Internazionale

Acquisto e vendita di immobili internazionali

Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Paraguay

Proprietà in vendita Caraibi, Spagna e Italia

CG acquisto e vendita
Impronta - Contatti
EfG - Privacy Policy
Informazioni sul paese
Utilizziamo i cookie e Google Analytics in modo da poter migliorare costantemente la nostra offerta per voi.
Ulteriori informazioni su Cookies e Google Analytics Déclaration de confidentialité Privacy policy.
accettato