Immobili in Spagna sulla Costa Blanca
Spagna: è il terzo Paese più grande d'Europa e si trova nella penisola iberica, nel sud-ovest dell'Europa. Le isole di Maiorca e Ibiza sono particolarmente popolari, così come le isole Canarie.
Immobili in Spagna sulla Costa Blanca
Imposta sul valore aggiunto in Spagna: 21 %
Lingue in Spagna: La lingua ufficiale è lo spagnolo (castigliano). A livello regionale si parla catalano, galiziano e basco; nelle zone turistiche si parla talvolta anche inglese e tedesco. Denia attico di nuova costruzione - ATVP5903700 Dénia SpagnaSenza Commissione Prezzo 499.000 EUROnline visita
Acquistare una proprietà in Spagna: Le proprietà per le vacanze sono particolarmente ricercate. Il clima mite, le buone infrastrutture e la bellezza dei paesaggi hanno portato a una domanda sempre crescente. Prima di firmare un contratto, è fondamentale verificare la situazione della proprietà. I notai devono presentarli secondo la legge spagnola. Chiedete la prova che il venditore ha pagato l'imposta sulla proprietà negli ultimi 5 anni. Nel caso di appartamenti occupati dal proprietario, verificare se il precedente proprietario ha sempre pagato i costi di gestione dell'immobile. Una peculiarità spagnola è l'imposta ad valorem. Di solito è a carico del venditore. Prestare attenzione alle norme contrattuali. Verificate anche se è stata ottenuta una licenza edilizia per l'immobile. Al momento della firma del contratto, è consuetudine versare un acconto pari a circa il 10% del prezzo di acquisto.
Quali sono i costi accessori dell'acquisto di un immobile in Spagna?
- Imposta sul trasferimento di terreni (Impuesto sobre Transmissiones): 8-10%
- Imposta di bollo (Acto Juridicos Documentados): 1,5 e 2%
- Registrazione nel registro fondiario: 0,5%
- Notaio: 0,8 - 2 %
- Possibile avvocato: circa 1 %
- Possibili costi di traduzione
- Tassa per il codice fiscale spagnolo, NIE
La Spagna è suddivisa in 17 regioni autonome (Comunidades Autónomas) e nelle due città autonome (Ciudades Autónomas) di Ceuta e Melilla. Le comunità sono ulteriormente suddivise in un totale di 52 province. Villa indipendente con 3 camere da letto - 1137639-PMf03178 Benijofar SpagnaSenza Commissione Prezzo 299.500 EUR
Andalusia: è la più meridionale delle comunità autonome del continente. Capitale: Siviglia. Province: Almería, Cadice, Cordoba, Granada, Huelva, Jaé, Malaga e Siviglia.
Aragona (Aragon): corrisponde all'ex Regno di Aragona. Capitale: Saragozza. Province: Huesca, Teruel e Saragozza.
Asturies (Asturie): è identica alla provincia delle Asturie (ex provincia di Oviedo). Capitale: Oviedo. Provincia: Asturie.
Illes Balears (Isole Baleari): Maiorca, Minorca, Ibiza, Cabrera e Formentera. Capitale: Palma di Maiorca. Provincia: Islas Baleares.
Euskal Autonomia Erkidegoa (Comunità autonoma dei Paesi Baschi): Capitale: Gasteiz / Vitoria. Province: Araba / Álava, Gipuzkoa / Guipúzcoa, Bizkaia / Vizcaya.
Islas Canarias (Isole Canarie): gruppo di isole dell'Oceano Atlantico, geograficamente appartenenti all'Africa, politicamente alla Spagna. Capitale: Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife. Province: Las Palmas e Santa Cruz de Teneriffe.
Cantabria (Cantabria): Capitale: Santander. Villa indipendente con 3 camere da letto - 1137641-PMf03178 Benijofar SpagnaSenza Commissione Prezzo 368.000 EUR
Castiglia-La Mancia: paesaggio storico della Castiglia centrale = Nuova Castiglia. Il paesaggio della Mancia è diventato famoso grazie al Don Chisciotte della Mancia. Capitale: Toledo. Province: Albacete, Ciudad Real, Cuenca, Guadalajara e Toledo.
Castilla y León (Castiglia e León): paesaggio storico della Spagna centrale Castiglia = Antica Castiglia. La metà occidentale del paesaggio di León. Capitale: Valladolid. Province: Avila, Burgos, Leon, Palencia, Salamanca, Segovia, Soria, Valladolid e Zamora.
Catalunya (Catalogna): comunità autonoma storica. Capitale: Barcellona. Province: Barcellona, Girona, Lleida e Tarragona.
Estremadura: una delle regioni più povere. L'Estremadura rappresenta l'8,3% della superficie spagnola, ma solo il 2,6% della popolazione spagnola. Capitale: Merida. Province: Badajoz e Caceres.
Galizia (Galicia): alte catene montuose che separano la Galizia dal resto della Spagna. Capitale: Santaigao de Compostela. Province: A Coruna, Lugo, Ourense e Pontevedra. Altea villa da sogno, vista mare, piscina - VALTHB20503590 Altea SpagnaSenza Commissione Prezzo 2.093.650 EUROnline visita
Comunidad de Madrid (Comunità autonoma di Madrid): provincia omonima e agglomerato urbano intorno alla capitale Madrid.
Murcia: è identica alla provincia omonima. Circa 300 giorni di sole all'anno. Capitale: Murcia.
Navarra: parte dello storico regno di Navarra, a sud dei Pirenei. Capitale: Pamplona. Provincia: Navarra.
La Rioja: composizione di "Río-Oja", che significa "fiume Oja", che attraversa la regione e sfocia nell'Ebro. Il clima è secco con influenza continentale. Capitale: Logroñ. Provincia: La Rioja.
Valenciana (Paese Valenciano): situato sulla costa mediterranea. Capitale: Valencia. Province: Alicante, Castellon e Valencia.
Ceuta: exclave autonoma spagnola sulla costa mediterranea dell'Africa, vicino allo Stretto di Gibilterra. Politicamente fa parte della Spagna, geograficamente dell'Africa. Capitale: Ceuta. Villa di lusso con piscina a sfioro - AJ039-G03726 Cumbre del Sol SpagnaSenza Commissione Prezzo 5.221.000 EUROnline visita
Melilla: politicamente parte della Spagna, geograficamente parte dell'Africa. Capitale: Melilla.
Costa Blanca: case tradizionalmente dipinte di bianco e forti condizioni di luce che fanno apparire la sabbia bianca. Questo contrasto tra mare blu e costa bianca è rappresentato anche nella bandiera blu e bianca della provincia di Alicante ("Città della Luce"). Per questo motivo viene talvolta definito "Golfo di Alicante". La Costa Blanca, con il suo clima mite e mediterraneo, è una destinazione turistica molto apprezzata dai turisti spagnoli e di tutta Europa.
*** Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita) ***
|