Costo dell'acquisto di proprietà in Sud Africa



Sudafrica: La Repubblica del Sudafrica si trova sulla punta meridionale del continente africano. Il paese confina con l'Oceano Indiano a est, l'Oceano Atlantico a ovest e la Namibia, il Botswana, lo Zimbabwe, il Mozambico e lo Swaziland a nord. Il Lesotho è racchiuso dal Sudafrica. Tre regioni geografiche dominano i paesaggi del Sudafrica: gli altipiani interni, le catene montuose e la regione costiera. Gli altipiani interni sono caratterizzati da un'altitudine largamente costante e sono separati dagli altri paesaggi da scarpate montuose (la Grande Scarpata) che si elevano sopra le pianure (veld) dell'altopiano e variano in altezza e ripidità. Anche se ci sono due grandi sistemi fluviali, il Limpopo e l'Orange, la superficie dell'altopiano è arida. Sulla costa ci sono sia spiagge sabbiose che insenature rocciose, e l'entroterra è coperto di arbusti. La regione montuosa, che si estende dal Capo di Buona Speranza lungo la costa fino alla valle del Limpopo nel nord-est del paese, è costituita dalle catene del Drakensberg, Nuweveldberg e Stromberg.


Valuta Sudafrica: ZAR


IVA in Sudafrica: 14 %


Imposta sul reddito in Sudafrica: circa il 25 % di tasse sui profitti, per i dipendenti è diverso: esempio: donna delle pulizie in un hotel: 22 giorni al mese a 9 ore - salario 128 Euro - deve pagarne l'1% al governo. Contributo di disoccupazione, cioè se diventa disoccupata riceve l'80% del suo salario per mezzo anno. Anche il datore di lavoro paga l'1%, non ci sono altri costi.


Visto per il Sudafrica: si può rimanere in Sudafrica fino a 3 mesi, dopo di che si può richiedere un visto (molto facile), se si acquista ad esempio un'azienda si richiede un permesso di lavoro in base all'acquisto che si ottiene anche relativamente veloce e in parallelo si richiede il cosiddetto permesso residente, quindi non si diventa un sudafricano, ma non si deve richiedere un visto ancora e ancora.


Immobili in Sudafrica:Emigrare in Sudafrica - acquistare immobili. L'acquisto di immobili in Sudafrica da parte di stranieri è possibile in qualsiasi momento. L'importazione e l'esportazione di valuta estera da parte degli stranieri è facile. Negli ultimi anni, il controllo dei cambi in Sudafrica è stato sottoposto a deregolamentazione, che facilita ulteriormente le specifiche per il trasferimento di fondi.


Immobiliare in vendita Sudafrica


Contratto di vendita in Sudafrica: Il contratto di vendita viene solitamente preparato o concluso sotto forma di un'offerta di acquisto. Anche se questo documento è chiamato solo un'offerta di acquisto, diventa un contratto di acquisto legalmente vincolante attraverso l'accettazione della firma del venditore. È consigliabile far controllare i documenti dal broker o consultare un avvocato prima di concludere il contratto. Con la firma del contratto d'acquisto, l'iscrizione nel registro fondiario, il pagamento finale del prezzo d'acquisto, il passaggio di proprietà dal venditore all'acquirente è finalmente legalmente vincolante.


Land Registry South Africa: il sistema di catasto più avanzato e meglio organizzato del mondo. Fornisce un livello eccezionalmente alto di sicurezza per i proprietari di immobili. Il catasto fornisce informazioni accurate sulla dimensione della proprietà e su qualsiasi diritto e servitù associati. Per la sicurezza dell'acquirente, il venditore deve provare la sua proprietà e il suo diritto di disporre della proprietà da vendere presentando la sua registrazione catastale esistente. Dopo la firma del contratto d'acquisto, la proprietà viene iscritta nel registro fondiario da un avvocato, e solo allora la proprietà viene solitamente consegnata all'acquirente. L'iscrizione nel registro fondiario come proprietario dell'immobile può essere fatta in tutto o in parte, a proprio nome, come comproprietario in una comunità di interessi o in un'altra forma come persona giuridica. Di regola, la proprietà è registrata come un cosiddetto freehold. Altre forme sono: Leasehold, Sectional Title o Share Block.


Pagamento dell'acquisto della proprietà: Una volta concluso un contratto di vendita per una proprietà sudafricana, l'acquirente deve occuparsi della procedura di pagamento. Secondo la legge sudafricana, tutti i trasferimenti di denaro dall'estero devono essere richiesti tramite la South African Reserve Bank. Questo è importante anche perché assicura che qualsiasi rimessa successiva sia garantita.


Apertura di un conto in Sudafrica: Dopo che è stata presa la decisione di acquistare un immobile in Sudafrica, tutte le richieste di informazioni devono essere effettuate tramite un rivenditore autorizzato, ad esempio una banca o un funzionario di banca registrato, e non tramite la South African Reserve Bank. Una volta che l'acquirente ha approvato il finanziamento tramite una banca, il richiedente deve aprire un conto in Sudafrica per consentire il pagamento. Spesso questo conto è un conto di prestito, finanziato dall'estero, e o attraverso il reddito da locazione della proprietà acquistata. I contratti d'affitto servono anche come garanzia per la banca in questo senso. In caso di finanziamento attraverso un'ipoteca, deve essere presentata una conferma dell'istituto di credito. Normalmente, l'iscrizione al registro fondiario può essere fatta entro 4-6 settimane.


Finanziamento immobiliare in Sudafrica: non possibile per gli stranieri senza permesso di soggiorno. Parzialmente possibile con permesso di soggiorno e almeno il 50% di capitale proprio (contanti). Il tasso d'interesse è molto alto rispetto alla Germania o alla Svizzera.


Costo dell'acquisto di proprietà in Sud Africa: circa il 9% del prezzo di acquisto. Se si acquista una società / azienda che è registrata con IVA, i costi di trasferimento sono omessi, le spese notarili e di trasferimento: 1 al 2% a seconda dell'importo del prezzo di acquisto. Agente immobiliare: In Sudafrica l'acquirente non paga alcuna commissione.



Profili EfG nei Social Media - Seguiteci!

EfG Existenzmakler GmbH

CH-6300 Zugo, Baarerstrasse 137

Telefono 0041 (0) 41 500 42-50 e -53

E-Mail info@efg-immo.com e info@efg-immo.ch

CG acquisto e vendita
Impronta - Contatti
EfG - Privacy Policy
Informazioni sul paese
Utilizziamo i cookie e Google Analytics in modo da poter migliorare costantemente la nostra offerta per voi.
Ulteriori informazioni su Cookies e Google Analytics Déclaration de confidentialité Privacy policy.
accettato