Informazioni sul paese e sull'acquisto di immobili



Turchia: Il Paese confina con il Mar Nero a nord-est, il Mar Mediterraneo a sud e il Mar Egeo a ovest. La catena montuosa pontica a nord e quella del Toro a sud racchiudono l'altopiano centrale dell'Anatolia per poi confluire nella vasta area montuosa a est del Paese. Qui nascono i fiumi Eufrate e Tigri.


Acquisto casa - villetta su 2 piani - 13118Acquisto casa - villetta su 2 piani - 1311848600 Ortaca TurchiaSenza Commissione Senza CommissionePrezzo
175.000 EUR
Popolazione della Turchia: La popolazione della Turchia è di circa 84 milioni di abitanti su una superficie di 783.562 km² (al 2022).


Imposta sul valore aggiunto Turchia: 18%


Sprache: La lingua ufficiale è il turco. Nel sud-est della Turchia si parla in parte il curdo, in parte l'arabo, il greco e l'armeno. Nelle città e nelle località turistiche si parla spesso il tedesco, oltre all'inglese e al francese.


Clima in Turchia: La Turchia è caratterizzata da diverse zone climatiche. Il tipico clima mediterraneo prevale in tutto il Mar Egeo e nella Riviera Turca. Le estati sono calde e secche, ma fortunatamente sono leggermente rinfrescate da una costante brezza marina. Gli inverni hanno un carattere più primaverile per gli europei centrali, a volte sono un po' piovosi, ma di solito non sono particolarmente freddi. Periodo ideale per il soggiorno: L'Egeo turco è ideale per una vacanza balneare perché, ad eccezione dei mesi invernali, offre un clima balneare piacevole tutto l'anno. Per una vacanza attiva, invece, i mesi di luglio e agosto sono quasi troppo caldi e ogni attività diventa un'esperienza sudata. La primavera e l'autunno sono i periodi ideali per un soggiorno di successo. La regione intorno al Mar Nero ha un clima mite e piacevole tutto l'anno.


Proprietà Turchia in vendita


Acquistare immobili in Turchia: Sebbene negli ultimi anni i prezzi degli immobili siano aumentati in molte località, le case o gli appartamenti per le vacanze sono ancora relativamente economici. Per il prezzo di una casa tedesca media a schiera di nuova costruzione, in Turchia ci sono già proprietà di lusso direttamente sul mare. Oltre ai prezzi bassi degli immobili, la Turchia è anche un Paese molto soleggiato e ha molto da offrire dal punto di vista culturale. Coloro che non vogliono solo trascorrere le vacanze nella loro proprietà turca, ma anche tenerla come casa permanente o per la pensione, beneficiano anche del basso costo della vita e del tasso di cambio favorevole.


Terreno di 21.000 m² in vendita - 13125-TAYTerreno di 21.000 m² in vendita - 13125-TAY07330 Kumköy/Side TurchiaSenza Commissione Senza CommissionePrezzo
8.500.000 EUR
Online visita
nformazioni sulla procedura di acquisto: Se avete deciso di acquistare un immobile in Turchia, verrà stipulato un contratto di acquisto. In questo contratto vengono registrati tutti i dettagli relativi all'acquirente, al venditore, all'immobile, al prezzo di acquisto, alle modalità di pagamento e ad altri accordi. Al momento della stipula del contratto di acquisto, è necessario versare un deposito, che può variare da immobile a immobile.

I documenti necessari devono essere presentati all'ufficio del catasto locale (e non al notaio).

A questo punto, devono essere pagate le tasse di trasferimento della proprietà e le spese di trasferimento. L'intero processo di acquisto richiede solitamente una settimana lavorativa.

La legge turca prevede che al momento della riscrittura del registro fondiario debba essere presente un interprete certificato dallo stato, che tradurrà tutti i dettagli del registro fondiario e risponderà alle vostre domande. È richiesto anche un rapporto di valutazione.

I costi di acquisto accessori totali sono attualmente circa il 10% del prezzo di acquisto.

Subito dopo il trasferimento presso l'ufficio del catasto, riceverai a tuo nome il foglio ufficiale del registro fondiario (Tapu) e sarai quindi il legittimo proprietario del tuo immobile in Turchia.
Burdur terreno agricolo in vendita - 13128-TAYBurdur terreno agricolo in vendita - 13128-TAY15000 Burdur TurchiaSenza Commissione Senza CommissionePrezzo
65.000 EUR

Per l'acquisto di un immobile in Turchia sono richiesti i seguenti documenti:

- 2 fototessere correnti
- 2 copie del passaporto (il passaporto deve essere valido)
- una prova dell'indirizzo attuale nel paese d'origine
- se necessario un conto bancario turco
- Codice fiscale turco

Naturalmente, il nostro partner di lingua tedesca ti accompagna in queste azioni sul posto ed è disponibile anche per domande dettagliate.



  1. https://www.efg-immo.com/ausland/html/laender/tuerkei.php Turchia proprietà in vendita casa e terreno
Turchia proprietà in vendita casa e terreno
Comprare o vendere immobili in Turchia, case e ville per le vacanze o per lemigrazione
  1. Acquisto casa - villetta su 2 piani - 13118
  2. Terreno di 21.000 m² in vendita - 13125-TAY
  3. Burdur terreno agricolo in vendita - 13128-TAY
EfG Profili nei Social Media - Seguiteci!

EfG Existenzmakler - la nostra offerta

Acquisto e vendita di immobili internazionali

Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Paraguay

Proprietà nei Caraibi,Spagna, Italia e Turchia

CG acquisto e vendita
Impronta - Contatti
EfG - Privacy Policy
Informazioni sul paese
Utilizziamo i cookie e Google Analytics in modo da poter migliorare costantemente la nostra offerta per voi.
Ulteriori informazioni su Cookies e Google Analytics Déclaration de confidentialité Privacy policy.
accettato